Acidi e Attivatori
Acido cloridrico e acido citrico, per l'attivazione del clorito di sodio al 25% o al 28%.
Questi due acidi sono il 4% per l'acido cloridrico e il 50% per l'acido citrico. L'applicazione di questi due acidi avviene, in entrambi i casi, con la stessa proporzione di 1+1, sia essa del 4% o del 50%.
L'acido cloridrico al 4% viene solitamente utilizzato maggiormente quando è per la preparazione di una soluzione di biossido di cloro per gassificazione, in quanto il residuo viene separato dalla soluzione da utilizzare.
L'acido citrico viene utilizzato più spesso quando la soluzione attivata viene utilizzata direttamente nell'acqua e viene prodotto il biossido di cloro diretto, poiché il residuo viene utilizzato direttamente nell'acqua e utilizzato per la purificazione diretta, più mite dell'acido cloridrico e un residuo meno forte che useremmo come soluzione per la purificazione dell'acqua.

Sotto-categorie
-
Acido Citrico 50%
Acido citrico ideale per la produzione di biossido di cloro.
-
Kit - Clorito + Acido...
Kit -250 ml- 50% Acido Citrico e 25% Clorito di Sodio Strumenti necessari per eseguire la tecnica chimica disinfettante che consente una corretta purificazione dell'acqua in qualsiasi luogo. È costituito dai due componenti chiave, 50% di acido citrico e 25% di clorito di sodio. Si tratta di un kit composto da due contenitori con prodotti chimici che, se combinati, hanno un effetto biocida sull'acqua. In questo modo è possibile che l'acqua diventi idonea al consumo umano. Ora, con questa tecnica di disinfezione chimica offerta dal clorito di sodio e dall'acido citrico (quest'ultimo come attivatore) è possibile trattare l'acqua ovunque ci troviamo. Ideale per viaggi in luoghi remoti dove l'accesso all'acqua potabile è scarso o non ci sono sistemi di depurazione adeguati. È uno strumento essenziale per escursionisti, alpinisti e altre occupazioni che richiedono viaggi in aree lontane dalla civiltà.
-
Acidi Attivanti di...
Acido citrico al 50% in formato risparmio da 5 litri
-
4% di Acido Cloridrico
Acido cloridrico al 4%, realizzato con acqua ultrapura di altissima qualità